La notizia di come un padre con un bambino di 6 mesi si sono ritrovati al buio a causa della burocrazia che ogni giorno continua a rallentare il nostro paese. In questo articolo vedremo questa triste storia e le soluzioni messe in campo da Revoluce per evitare ciò.
“L’energia che si adatta a te”, “È arrivata l’energia che trasforma il tuo mondo” sono due dei motti messi in campo da famosi fornitori di energia elettrica e gas.
Peccato che le parole sembrano non trasformarsi in fatti, visto lo spiacevole episodio che è accaduto ad un padre con un bimbo di 6 mesi che per oltre 3 settimane è dovuto stare dietro ad una pratica per attivare le forniture luce e gas.
La storia di un padre e un bimbo di 6 mesi senza luce e gas
A darne notizia è la redazione di ParmaToday, che spiega come il povero padre già il 18 Dicembre si era mobilitato per attivare le utenze nella nuova casa in cui sarebbe andato a vivere a partire dal 1° Gennaio.
Sembrerebbe che per motivi di esigenza personale il trasferimento non si è potuto rimandare ed ecco che succede il peggio: nonostante le richieste siano state inviate in largo anticipo, non è ben chiaro il motivo.
Ancora una volta la burocrazia blocca tutto, lasciando al buio e al gelo una famiglia.
Il 1° Gennaio padre e figlio sono entrati nel nuovo immobile e sono stati costretti ad arrangiarsi quanto più possibile, chiedendo aiuto ai vicini per soddisfare i bisogni principali del piccolo.
Non è l’unico caso di disagi creati dalla burocrazia
Nelle scorsi estati un’azienda trevigiana è stata vittima di un notevole disagio.
Da come riporta il quotidiano “Treviso Today” sembrerebbe che a seguito di una richiesta di voltura siano state recapitate una serie di bollette intestate alla nuova azienda.
Il problema è stato che l’azienda era completamente estranea a queste bollette, di cui il totale ammontava ad oltre 17 mila euro.
Fortunatamente a seguito della contestazione le stesse siano state annullate.
Ma immagini il disagio iniziale? Soprattutto in un periodo post lock-down, l’imprenditore avrà sicuramente pensato al peggio.
Com’è possibile che dei beni di prima necessità siano protagonisti di situazioni così spiacevoli?
Ma com’è possibile tutto ciò?
In un’ottica dove le aziende fanno super spot pubblicitari, usano paroloni per risultare attraenti agli occhi dei consumatori e fa rabbia sentire tali notizie.
A maggior ragione visto il periodo che da un anno a questa parte stiamo vivendo.
A noi di Revoluce più che le chiacchiere piacciono i fatti.
E proprio in virtù di ciò ogni giorno ci impegniamo a creare contenuti di qualità per rispondere a tutti i consumatori che ci seguono.
Vuoi evitare di ritrovarti al freddo e al buio, come il padre e il suo bimbo di 6 mesi? O doverti ritrovare a pagare le bollette di altri?
Abbiamo preparato delle guide step by step che ti guideranno in merito all’attivazione o alla voltura delle tue utenze luce e gas, evitando così brutte sorprese.
Se hai trovato utile questi contenuti continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul mondo dell’energia e rimanere tutelato.