Il Gestore dei Mercati Energetici ha lanciato la sua app per smartphone per monitorare facilmente i suoi dati giornalieri più rilevanti, prezzi e volumi, relativi ai mercati elettrici, del gas e ambientali.
Un altro passo in avanti nella digitalizzazione del settore energetico è stato fatto.
Il GME – Gestore dei Mercati Energetici – ha lanciato la sua prima APP per permettere in modo semplice e intuitivo di monitorare le principali informazioni in merito ai mercati dell’energia elettrica e del gas.
Ma procediamo con ordine. Chi è il GME?
Il Gestore dei Mercati Energetici
Il GME è stato costituito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A.), società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il suo ruolo è quello di svolgere le proprie attività nel rispetto degli indirizzi del Ministero della Transizione Ecologica (MITE) e delle normative regolatorie definite da ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Rete e Ambiente.
Inoltre organizza e gestisce i mercati dell’energia elettrica, del gas naturale e quelli ambientali, rispettando i principi di neutralità, trasparenza, obiettività e concorrenza.
All’interno del proprio sito, www.mercatoelettrico.org, il GME mette a disposizione tutte una serie di informazioni e dati in merito ai mercati all’ingresso, tra cui quello dell’energia elettrica, dove è possibile visualizzare gli andamenti del PUN, il Prezzo Unico Nazionale.
Tuttavia per un certo verso il sito può risultare molto articolato e non facilmente intuibile per la platea di utenti che, nel tempo e a vario titolo, hanno mostrato interesse verso questa piattaforma.
Motivo per cui l’APP del GME è una vera e propria “boccata di ossigeno” per facilitare l’accesso all’informazione sui mercati energetici.
L’APP del GME
Disponibile sia su Play Store e Apple Store l’applicazione del GME è facilmente scaricabile e utilizzabile senza nessuna registrazione.
L’interfaccia è molto semplice e sono presenti 3 sezioni per monitorare i mercati:
- power;
- gas;
- ambiente.
Sembrerebbe che l’obiettivo dell’applicazione sia quello di focalizzarsi sui dati essenziali dei suddetti mercati, in quanto gli stessi sono rappresentanti in maniera semplice, fruibile e dinamica.
Se prima per poter conoscere i valori del prezzo unico nazionale era necessario districarsi tra vari menù, grafici e autorizzazioni.
Mentre, oggi, basterà un semplice click sull’icona dell’APP per poter immediatamente visualizzare il valore dei prezzi giornalieri e le relative medie zonali e mensili.
Revoluce, la prima ENergia RICAricabile
Magari avrai già sentito parlare della prima energia ricaricabile.
Ma cosa vuol dire?
Semplicemente, invece di pagare ogni volta quando arriva la bolletta, con Revoluce hai la possibilità di ricaricarla come fai con il cellulare.
Ogni giorno noi scaliamo la spesa esatta dei tuoi consumi giornalieri e tu puoi controllare quanto spendi usando Enrica, la nostra app.
Cosi come il GME anche noi di Revoluce abbiamo un’APP, anzi una WebApp, che ti permettere di monitorare molteplici aspetti della tua fornitura, come:
- Consultare la tua spesa e il prezzo dell’energia per giorno/mese/anno;
- Controllare i tuoi consumi e tenerli sott’occhio;
- Avere i dati della tua fornitura e tutte le fatture a portata di mano;
- Verificare il tuo saldo, le tue ricariche e tutti i movimenti;
- Ricaricare il tuo saldo come faresti con il credito del tuo smartphone: con carta o addebito su conto corrente.
Con l’energia ricaricabile saprai sempre ti costano i tuoi consumi, in quanto il totale da pagare è dato da una semplice formula:
Totale da pagare = prezzo tutto incluso x i tuoi consumi.
Perchè dovresti fidarti di noi?
Oltre a differenziarci dalle altre società per essere la prima energia ricaricabile, ci differenziamo anche in virtù della nostra trasparenza verso i consumatori finali.
Noi di Revoluce, in particolare, siamo da sempre in prima linea contro le truffe, non per questo siamo anche il primo fornitore in Italia a vantare la certificazione ZeroTruffe de Il Salvagente.
Questa certificazione è un bollino speciale rilasciato dall’autorevole testata “Il Salvagente”, che valida la virtuosità di un’azienda e del suo prodotto o servizio.
Nel nostro caso specifico il certificato è stato assegnato dopo un’analisi lunga 7 mesi eseguita su un campione di utenti attivi che hanno risposto in maniera autonoma ed anonima ad una serie di domande in merito al funzionamento del servizio e sulla veridicità dello stesso rispetto a quanto pubblicizzato.
Con un valore pari ad “Eccellente” Revoluce si è aggiudicata la certificazione ZeroTruffe nel 2020, nel 2021 e nel 2022.
Vuoi scoprire tutti i vantaggi dell’energia ricaricabile?
Vai su www.revoluce.it, lascia i tuoi dati e verrai contattato da un nostro Tutor Revoluzionario.